Binario Sud

– Locandina del gruppo

Membri del gruppo:

Binario Sud

Cristina Mazzaccarro: Voce
Nicola Natella: Chitarra
Daniele Apicella: Percussioni


Genere:

Musica Classica Napoletana/Posteggia


Zona di lavoro:

Senza particolari limitazioni


Bio:

Binario Sud è un progetto musicale nato nel 2019 che accomuna le anime di tre musicisti salernitani uniti dalla passione per la musica napoletana ed il teatro. 

Dopo alcuni concerti di rodaggio e mesi di ricerca sul repertorio classico napoletano il trio decide di dare vita ad uno spettacolo dal nome “Destinazione…Napoli” composto da arrangiamenti personali di brani appartenenti alla tradizione musicale partenopea, dai più famosi fino a quelli più ricercati e sconosciuti al grande pubblico.

Per la creazione di questo spettacolo il gruppo si è avvalso della preziosa consulenza musicale del musicista e studioso della canzone napoletana Franco Mayer e delle collaborazioni dell’attore e regista napoletano Rodolfo Fornario (regista dello spettacolo dei Binario_Sud) e del musicista Pasquale Terracciano, membro e fondatore storico del gruppo operaio ‘E Zezi.

Ad oggi i Binario_Sud continuano il loro lavoro di ricerca e divulgazione della musica napoletana portando in tournée il loro spettacolo “Destinazione…Napoli” all’interno di rassegne musicali e teatrali, festival ed eventi culturali.


Contatti:

Telefono: 3339352661 (Daniele)
Mail: binariosud@gmail.com
FB: Binario Sud



Scopri gli altri artisti nella sezione musica:

Collaborazioni


Related Posts

Festa Popolare della Tammorra – Sessa Aurunca (CE), un percorso degustativo, tra musica e cultura – Il Trono di Sagre

Festa Popolare della Tammorra – Sessa Aurunca (CE), un percorso degustativo, tra musica e cultura – Il Trono di Sagre

Torna dopo due anni di stop anche l’appuntamento della Festa popolare della tammorra di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta.

Festa Popolare della Tammorra – Sessa Aurunca (CE) – 2022

Festa Popolare della Tammorra – Sessa Aurunca (CE) – 2022

La Festa Popolare della Tammorra a Sessa Aurunca (CE) è un ottimo mix di cultura, danze e cibo tradizionale (e non!). Una festa da scoprire.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.