Borgo Pirozza in Festa – Cervinara (AV), prodotti tipici e specialità del territorio vi aspettano

Un appuntamento da non perdere quello di Borgo Pirozza in Festa. Avrà luogo durante il ponte del 1° maggio in Irpinia, , non fate altri programmi: a Cervinara (AV), il Borgo Pirozza sarà in tripudio!
Si prospetta un grande evento, noi del Trono di Sagre siamo stati partecipi durante Vicolo dei Tartufai, edizione 2022, ed è stata per noi una di quelle feste difficili da dimenticare.

La copertina ufficiale di borgo pirozza in festa

L’evento, denominato Borgo Pirozza in Festa, si svolgerà nei giorni 29-30 Aprile 2023 e 1 Maggio 2023 ed è organizzato dall’associazione “I Ragazzi del Borgo Pirozza”. L’obiettivo è far trascorrere ai partecipanti giornate spensierate all’insegna del gusto e del divertimento.

Nel suggestivo scenario del borgo, i visitatori potranno trovare oltre 30 stand gastronomici che offriranno un’ampia varietà di prodotti tipici e specialità del territorio. Inoltre, non mancherà il pregiato tartufo di qualità!

“Nell’ultima edizione del Vicolo dei Tartufai era rimasto l’amaro in bocca. Nonostante i numerosi sforzi organizzativi che non avevano lasciato nulla al caso la pioggia aveva rovinato la festa.
Ma i ragazzi di Borgo Pirozza si erano ripromessi di far recuperare il tempo perduto ai numerosi stand presenti ed ai visitatori che non avevano avuto modo di godere l’atmosfera magica del Borgo.
E quindi hanno riprogrammato una tre giorni ancora più ricca e più bella. Ed ecco che il 29/30 Aprile e 1 Maggio si potrà rivivere momenti di spensieratezza all’insegna dei prodotti tipici, cultura e spettacoli.
L’evento promosso appunto dai ragazzi di Borgo Pirozza con il patrocinio del Comune e la collaborazione di molte associazioni del territorio sarà una festa del primo maggio a tutti gli effetti.

Un ricco programma, che alleghiamo, che potrà soddisfare anche i più esigenti.
Mostre fotografiche, spettacoli musicali e di danza, tradizioni popolari e soprattutto buona cucina anche a base di tartufo. E si perchè Borgo Pirozza ormai è conosciuto come il Vicolo dei Tartufai e il pregiato tubero non mancherà.

Ci sarà anche spazio per la solidarietà e le tradizioni nostrane. Da segnalare, tra gli altri, i concerti di NTO, di Jovine e Miky Petillo Disco Paradise.”


Insomma. Un programma da vivere insieme agli amici e alla famiglia.
Un programma che riporterà luce su questo Borgo che sta vivendo come tanti altri lo spopolamento ma che grazie alla tenacia di volontari e abitanti saprà sopravvivere.
Nella tre giorni sarà possibile visitare anche la cappellina Gentilizia un vero gioiello da recuperare.
Non mancate.

Borgo pirozza in festa, la proposta musicale

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica nel suo genere: il Borgo in Festa vi aspetta numerosi a Cervinara!

Gli articoli degli eventi e sagre
Gli articoli recensione post eventi e sagre
Pagina facebook con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Instagram con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Youtube degli eventi e sagre in cui il trono di sagre è stato presente.
Pagina Telegram con tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sagre

Related Posts

Festa Popolare della Tammorra – Sessa Aurunca (CE), un percorso degustativo, tra musica e cultura – Il Trono di Sagre

Festa Popolare della Tammorra – Sessa Aurunca (CE), un percorso degustativo, tra musica e cultura – Il Trono di Sagre

Torna dopo due anni di stop anche l’appuntamento della Festa popolare della tammorra di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta.

Notte re la focalenzia – Castelfranci (AV) – 2023

Notte re la focalenzia – Castelfranci (AV) – 2023

Quest’anno abbiamo raccontato la trilogia degli eventi organizzati dal Comune di Castelfranci (AV) e concludiamo forse con quello più allegro, frizzante, noto ed amato dagli stessi abitanti del posto, la magica Notte re la Focalenzia. L’evento si tiene tipicamente a Dicembre, dal giorno prima dell’Immacolata, […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *