Chiani in festa giunge alla sua decima edizione, dopo lo stop forzato delle due annate precedenti, c’è tanto entusiasmo per rivivere queste due serate, che come di consueto scandiscono l’arrivo di Ferragosto. Pertanto le date ufficiali dell’evento da segnare sul calendario, sono quelle del venerdì 12 e del sabato 13 agosto 2022.

L’evento di Chiani in Festa si svolgerà in Piazza Domenico A. Franciulli a Giungatelle, frazione di Montecorice, in provincia di Salerno.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Insieme per Giungatelle nasce per unire, diffondere e far conoscere il territorio, le tradizioni e l’ospitalità tipica di Giungatelle del Cilento, più in generale.


Per l’occasione potrete gustare tante specialità tipiche del Cilento, tra musica dal vivo e tanto divertimento, tra i diversi piatti che offre il menù si potranno assaggiare:
- Pizza fritta
- Sfriuonzolo con patatine fritte
- Crapa vudduta
- Mulignane mbuttunate
- Cannolo cilentano
La particolarità è sicuramente la “crapa vudduta”, ovvero la capra bollita, che di rado è possibile trovare altrove. Qui di seguito qualche foto dalle edizioni precedenti.
Il ricavato sarà devoluto alla continuazione dei lavori della chiesa di San Donato.



Organizzatori: Associazione Insieme per Giungatelle
Email: insiemepergiungatelle@gmail.com
La copertina dell’evento facebook, cliccando e seguendo l’evento sarà possibile ricevere notifiche in prossimità dello stesso:
