La Festa del Cinghiale – Dugenta (BN), ripartita da Agosto, continuerà fino alla fine di Ottobre, tutti i fine settimana


La Festa del cinghiale di Dugenta, in provincia di Benevento, riparte. Dopo la breve parentesi di giugno-luglio, riapre le porte dal 18 agosto al 31 ottobre, tutti i venerdì-sabato e domenica.
Lo start sarà dato alle ore 19.00, mentre la domenica sarà possibile degustare il cinghiale anche a pranzo, dalle ore 12.00.

Festa del Cinghiale


Alla Festa del Cinghiale di Dugenta (BN), è indubbiamente il cinghiale il protagonista indiscusso, e potrete trovarle in ogni tegamino o tagliere, cucinato in diversi modi. Da un paio d’anni è stata introdotta anche la mortadella di cinghiale, che aiuterà ad ornare i bellissimi taglieri proposti.

Noi del Trono di Sagre, siamo stati ospiti in una delle recenti edizioni, e possiamo dirvi senza alcun dubbio che i piatti sono di pregevole fattura. Dai primi, ai secondi fino allo splendido tagliere che qui di seguito vi mostriamo:

Festa del Cinghiale


La Festa del Cinghiale di Dugenta prende il via nel Settembre del 1980 grazie alla Famiglia Di Caprio che ha portato avanti la propria passione ed il gusto di continuare una antica tradizione. Anni densi di impegni e sacrifici per arricchire iniziative di carattere culturale e il folklore di Dugenta.

Festa del Cinghiale


Il menù è vasto: Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale, Fagiolata con cotica e salsiccia di cinghiale, Ravioli al ragù di cinghiale, Strozzapreti, Braciata etc..

Festa del Cinghiale
Gli articoli degli eventi e sagre
Gli articoli recensione post eventi e sagre
Pagina facebook con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Instagram con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Youtube degli eventi e sagre in cui il trono di sagre è stato presente.
Pagina Telegram con tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sagre


Related Posts

Abbuffate perdute, le sagre rinviate di Giugno – 2020

Abbuffate perdute, le sagre rinviate di Giugno – 2020

Per via delle misure di sicurezza post-Covid19 molte sagre di Giugno sono tristemente saltate. Ma quante mangiate davvero abbiamo perduto?

Sagra del cinghiale – Dugenta (BN) – 2019

Sagra del cinghiale – Dugenta (BN) – 2019

Nella Dugenta del beneventano c’è una celebrazione del cinghiale passata di padre in figlio, col Trono di Sagre siamo venuti a testarla!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *