Festa della Montagna – Sicignano degli Alburni (SA), una due giornate con un programma invidiabilmente ricco di iniziative

Ormai prossima la 3° edizione della Festa della Montagna, ci troviamo in quel di Sicignano degli Alburni (SA), più precisamente in località Tamburo (𝐍𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 a 400m dal campo sportivo comunale, via Varco dell’Arena).

Le date ufficiali sono quelle del 20 e 21 luglio 2024. Saranno due giornate dedicate alla valorizzazione del patrimonio locale e della cultura montana.

Il programma della giornata del 20 luglio della Festa della Montagna prevede una visita guidata al centro storico di Sicignano degli Alburni alle ore 18.00, alle 19.00 aperitivo nel bosco! E alle 20.00 finalmente apertura area food! The Smokerz in concerto dalle 21.00, infine si concluderà alle 23 guardando il cielo con “Le stelle ci stanno a guardare” a cura di Alburni Trekking. Di seguito il programma completo:


Se vi stata chiedendo cosa siano il catuozzo e la cagliata:
La giornata del 21 luglio comincia invece già dalla mattina, dalle 9.00 possibilità di escrusione, alle 10.00 attuorn o catuozz, per chi non lo sapesse, il Catuozzo – il cumulo di legna della tipica forma conica impiegata per fare il carbone – alle 12.00 è l’ora della Cagliata, metodo tradizionale di trasformazione del latte.

Gli articoli degli eventi e sagre
Gli articoli recensione post eventi e sagre
Pagina facebook con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Instagram con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Youtube degli eventi e sagre in cui il trono di sagre è stato presente.
Pagina Telegram con tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sagre

Related Posts

Sagra della castagna – Sicignano Degli Alburni (SA) – 2023

Sagra della castagna – Sicignano Degli Alburni (SA) – 2023

La Sagra della castagna di Sicignano Degli Alburni ha l’anno scorso passato lo storico traguardo delle 50 edizioni. Per l’edizione numero 51 si è deciso di continuare alla grande. Ben due i weekend di festa e passeggio. Il primo il 14 e 15 Ottobre, e […]

Sagra della Castagna – Sicignano degli Alburni (SA), 51 candeline spende per uno degli eventi più sentiti d’autunno

Sagra della Castagna – Sicignano degli Alburni (SA), 51 candeline spende per uno degli eventi più sentiti d’autunno

Ritorna, per la gioia dei buongustai, la Sagra della Castagna di Sicignano degli Alburni. Giunta alla sua 51° edizione, l’iniziativa si terrà il 14 e il 15 ottobre e il 21 e il 22 ottobre.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *