Il Nocciolo e le Strade dei Forni – Marzano di Nola (AV), un viaggio nel passato accompagnati con noci, nocciole e castagne

Dopo il successo degli appuntamenti estivi, continua la XVII Edizione della manifestazione “Il Nocciolo e Le Strade dei Forni”, il progetto finanziato dal Poc della Regione Campania che coinvolgerà sei Comuni di tre Province campane attraverso diverse iniziative di promozione culturale ed enogastronomica dei prodotti locali. A Marzano di Nola la data da segnare sarà quella del 30 settembre 2023.

Durante la manifestazione ogni cortile sarà allestito ed illuminato dalle 𝒇𝒊𝒂𝒄𝒄𝒐𝒍𝒆 𝒆 𝒅𝒂𝒍 𝒇𝒖𝒐𝒄𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒓𝒅𝒆 𝒏𝒆𝒊 𝒇𝒐𝒓𝒏𝒊. Ci saranno tavoli e panche in legno dove si potranno degustare i dolci preparati con i prodotti tipici come 𝒏𝒐𝒄𝒊, 𝒏𝒐𝒄𝒄𝒊𝒐𝒍𝒆 𝒆 𝒄𝒂𝒔𝒕𝒂𝒈𝒏𝒆, il tutto accompagnato con gli ottimi vini del luogo.

Inoltre, sarà possibile vedere all’opera gli 𝒂𝒓𝒕𝒊𝒈𝒊𝒂𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 ed assistere ai 𝒗𝒆𝒄𝒄𝒉𝒊 𝒎𝒆𝒔𝒕𝒊𝒆𝒓𝒊 𝒅𝒐𝒎𝒆𝒔𝒕𝒊𝒄𝒊 𝒒𝒖𝒐𝒕𝒊𝒅𝒊𝒂𝒏𝒊 che in passato si svolgevano nei cortili.

Un vero e proprio viaggio nel passato accompagnati da spettacoli folkloristici con le cantilene e le danze tradizionali.

Ci saranno tavoli e panche in legno dove si potranno degustare i dolci preparati con i prodotti tipici come noci, nocciole e castagne, il tutto accompagnato dagli ottimi vini del luogo.

Alle 18.00 si comincerà con il convegno sul nocciolo e il suo posto nel prossimo futuro, in questo periodo di forte cambiamento climatico.

Alle 19.30 si darà il via all’apertura degli stands e alla vendita dei prodotti tipici

Dalle 23.00 in poi sarà possibile degustare i dolci a base di nocciole e ci sarà l’emblematico taglio della torta

Infine alle 23.30 ci saranno i fuochi pirotecnici di chiusura.

Gli articoli degli eventi e sagre
Gli articoli recensione post eventi e sagre
Pagina facebook con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Instagram con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Youtube degli eventi e sagre in cui il trono di sagre è stato presente.
Pagina Telegram con tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sagre


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *