E’ la luce dei falò che illumina La Notte della Focalenzia, la festa di Castelfranci, in provincia di Avellino.
Torna il 7 e 8 dicembre 2022 la “Notte re la Focalenzia” organizzata dalla Proloco Castelfranci nel borgo irpino in uno scenario di piazze, vicoli e scorci suggestivi che ospiterà decine di artisti e accoglierà i visitatori per un lungo weekend.

Un capitolo a parte per la gastronomia, in cui sono previste le lezioni di pasta fatta a mano. “La Maccaronara”, regina della tavola, in costante matrimonio con l’Aglianico prodotto dalle varie cantine. La manifestazione è stata pensata per le diverse zone del paese: un percorso intrigante e affascinante.

L’accensione del falò avverrà alle 18.00 del primo giorno, così come l’apertura degli stand e la degustazione del Taurasi docg.
A seguire ci saranno giocolieri, trampolieri e spettacoli di fuoco, saranno presenti poi in via itinerante lungo tutto l’evento anche i Virtuosi della tarantella. Dalle 20.30 ci sarà il concerto live con i Molotov d’ Irpinia e poi un dj set dalle 23.00 in poi, per continuare fino a notte.

Mentre giorno 8 dicembre, gli stand apriranno dalle ore 12.00 e poi come il giorno precedente la degustazione del vino avverrà dalle 18. Per poi procedere come il programma del giorno precedente e concludere con un concerto live dei Malamente, conclusione ore 23.00 con altro dj set per chi vorrà intrattenersi.

- CORVO