Le 5 notti dei briganti – Santa Tecla di Montecorvino Pugliano (SA)


Siamo stati a Santa Tecla, per “Le 5 notti dei briganti

Sagra giovane e con un menu ricco ma poco passeggio, come sarà andata?

– Cavatelli con le cozze

Queste pepite luccicanti che vedete qui sono i FENOMENALI cavatelli con le cozze di Santa Tecla!
E se non volete sentire note dolenti abbinate ad un piatto così bello fermatevi qui. Altrimenti scendete un pò più giù.

La realtà dei fatti è che il filone d’oro de “Le 5 notti dei briganti” di S.Tecla si esaurisce abbastanza in fretta. Fa già specie ritrovarsi davanti un menù con portate da 6,50 euro, in una sagra, figurarsi se la portata più economica, l’unica sotto i 4 euro, sono le patatine fritte, non proprio la prima scelta in un evento del genere…


Un menu ricco, anche troppo!


E’ inutile offrire scelte così raffinate ad una sagra: Tris di carni, Caciocavallo impiccato al tartufo, se poi inevitabilmente devi far schizzare i prezzi, ed inoltre, da sagra giovane, cade anche nell’errore di offrire scelte troppo variegate.
Se si vuol dare ampia scelta lo si faccia, ma il visitatore deve anche cadere in piedi, o si ritroverà spiazzato, un piatto di rifugio, semplice, tradizionale ed economico, serve sempre.

Cuoppo di pesce, fusilli, vitello, un mix del genere è per forza di cose costoso e quindi tocca poi lesinare sulle porzioni, come appunto quella del cuoppo che ci è stato servito (5 euro) e che aveva una dimensione ridicola, ma ridicola sul serio.
Per fortuna però la pasta era ottima, ed è una buona base di partenza. Non ci sono solo fattori negativi, nonostante la disavventura l’evento mi ha dato una sensazione piacevole, la scena del palco con banda nella piazzetta era una situazione simpatica e il personale era gentile, si tratta solo di fare qualche scelta più oculata senza mai dimenticare che la sagra è qualcosa fatta per mangiare bene si, ma sopratutto tradizionale ed economico.


Falco

Link alla pagina FB degli organizzatori:

Pro Loco Montecorvino Pugliano


Scopri il post originale su FB!


Scopri tutte le altre recensioni:

Recensioni


Related Posts

Sagra della frittata – Montaquila (IS) – La mega frittata da 1985 uova!

Sagra della frittata – Montaquila (IS) – La mega frittata da 1985 uova!

Numeri da guinness world record quelli che si registreranno alla sagra della frittata di Montaquila. Organizzata dall’Associazione Montis Aquilis, nelle giornate del 28 e 29 maggio 2022. Come già anticipato nel titolo infatti, il numero delle uova della frittata di quest’anno sarà di 1782!

Festa della fragola – Parete (CE) – 2024

Festa della fragola – Parete (CE) – 2024

Dal 10 al 12 Maggio, a Parete, in provincia di Caserta, il prodotto più amato viene celebrato anche quest’anno in una tre giorni che sa un po’ di punto di svolta nella storia di questo evento.Ancora una volta l’Associazione La Tenda, che ha costruito praticamente […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *