Premiazione Tegamino D’Oro 2019 – Baccanalia (San Gregorio Magno – SA)


Siamo stati invitati a San Gregorio Magno (SA) per la consegna dell’agognato Tegamino D’Oro 2019, il premio che certifica la preferenza degli utenti de Il Trono di Sagre per l’estate 2019

Tegamino D'oro 2019 in premio a Baccanalia
– Il Tegamino D’oro, già battezzato dal vino gregoriano


Un sogno che si realizza


Io ve lo giuro che per quanto avessimo immaginato che la premiazione sarebbe stata sfiziosa la giornata di ieri ha superato ogni aspettativa.

Siamo stati costantemente travolti dagli eventi, avevamo un sogno e lo stiamo vedendo realizzato, e quel che è ancora più bello è vedere quanto tutti intorno a noi ci credano alla stessa maniera, se non di più, e che venga tutto così naturale, così divertente.
Mi fa voltare in giro chiedendomi dove finirà tutto questo (forse quando finirà il vino?) e perchè piace a tutti quanto piace a noi.

E’ come se le istruzioni fossero sempre state lì, davanti a noi tutti, e che avessimo deciso improvvisamente di stare tutti al gioco, perchè un gioco continua ad essere, anche se svolto dannatamente sul serio!

Era così semplice, amanti del territorio, delle tradizioni, del vino, del buon cibo, quello nostro, quello di sempre, diciamocelo, della bella vita, insomma!

Noi non abbiamo fatto niente, abbiamo semplicemente detto quanto tutto questo ci piacesse talmente tanto da doverlo celebrare, e tutti voi avete risposto “Facciamolo!”

Falco intervistato dalla BCC durante la premiazione di Baccanalia con il Tegamino D'Oro 2019
Falco già alticcio intervistato dalla BCC in merito ai progetti futuri del Trono


La celebrazione di San Gregorio


Ieri a San Gregorio Magno si è toccato un picco, che in realtà è un punto di partenza, e al tempo stesso una conferma, che dice chiaramente che tutto questo ci piace troppo per farci domande, che vogliamo ancora sentir parlare di sagre, di premi in cui alla fine non conta chi vince, ma l’importante è trovare un altro giorno per festeggiare, per bere, per ballare, per mangiare (e mangiare tanto!), per fare amicizia, per continuare a volte a poterci ritagliare momenti fuori dal tempo.

Perchè dove si colloca una giornata in cui centinaia di persone si radunano per l’arrivo di un pezzo di coccio pittato d’oro e rimangono fino a sera per il solo gusto di farlo?

Corvo intervistato dalla BCC durante la premiazione di Baccanalia con il Tegamino D'Oro 2019
Corvo rivela i dati e gli insight dietro il Torneo che ha visto Baccanalia vincitrice



Si è fatto perchè era bello, si è fatto perchè…perchè no?

Tra interviste e patane cOUnzate (e litrate di vino, ma davvero litrate) voglio ringraziare tutti gli abitanti di San Gregorio e la loro infinita voglia di festeggiare, i membri della OH PER BACCO BAND, della Pro Loco San Gregorio Magno, dell’Amministrazione, di Baccanalia 2019, del Gruppo Folklorico Gregoriano, delle Pro Loco amiche, venute da Stio per Ciccimmaretati e da Castellabate in rappresentanza di Vicoli in Vino per essere stati tutti presenti.

Abbiamo solo cominciato, ma non saremmo mai arrivati qui senza di voi. Grazie.


Falco & Corvo


Le pagine ufficiali coinvolte:

OH PER BACCO BAND   /   Pro Loco San Gregorio Magno  /  Baccanalia 2019  /  Gruppo Folklorico Gregoriano  / Ciccimmaretati  /  Pro Loco Castellabate


Scopri il post originale su FB!

– Il post originale sulla premiazione di Baccanalia


Leggi gli altri articoli:

ARTICOLI


Related Posts

Birra in borgo – Sant’Egidio del Monte Albino (SA), Una passione tra amici che diventa evento

Birra in borgo – Sant’Egidio del Monte Albino (SA), Una passione tra amici che diventa evento

Birra In Borgo, a Sant’Egidio del Monte Albino (SA) è un’evento nato dall’amore e dalla passione di alcuni amici, verso il proprio paese.

La notte del Barone – Torchiara (SA), Il Burbero barone torna a danzare tra le folle

La notte del Barone – Torchiara (SA), Il Burbero barone torna a danzare tra le folle

A Torchiara, in Cilento, il 17, 18 e 19 agosto 2022 va in scena la quinta edizione de “La Notte del Barone”



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.