Un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere gli usi e costumi della vita medioevale, con musica, enogastronomia, mestieri di altri tempi e rievocazioni storiche. Stiamo parlando della XVII edizione di Ritorno al Medioevo, siamo in quel di Cassano Irpino, in provincia di Avellino.
Sarà quindi possibile rivivere quest’affascinante epoca dell’umanità tra le vie del piccolo borgo delle Sorgenti.

Alle 12:00 di sabato verranno aperti gli stand gastronomici, mentre dalle 18.00 partirà il corteo storico della nobile Gubitosa De Acquino e Filippo D’Angiò, proprietario del feudo di Cassano.

Durante le due serate di sabato e domenica di Ritorno al Medioevo sarà possibile rivivere usi e costumi di quei tempi per le vie del paese, ci saranno anche i mercenari d’Oriente, le muse del diavolo, l’ultimo dei Mohicani, i fantastici falconieri dell’Irno, la compagnia del cervo bianco e tanti altri figuranti che cercheranno di rendere l’atmosfera unica e realistica, ps: ci saranno anche macchine di tortura!

Domenica 8 ottobre dalle 9.30 alle 11.00 sarà possibile visitare la sorgente Pollentina, alle 12.00 di nuovo riapertura stand con gli artisti e mercanti del Conte Ruggiero. Alle ore 22.30 il favoloso e suggestivo incendio al castello. Un evento imperdibile per tutti gli amanti del genere.

𝔴𝔴𝔴.𝔭𝔯𝔬𝔩𝔬𝔠𝔬𝔣𝔬𝔯𝔲𝔪𝔣𝔢𝔩𝔦𝔵.𝔠𝔬𝔪
3279103656
3283585675
𝔉𝔞𝔠𝔢𝔟𝔬𝔬𝔨: 𝔓𝔯𝔬 𝔏𝔬𝔠𝔬 “𝔉𝔬𝔯𝔲𝔪 𝔉𝔢𝔩𝔦𝔵” 𝔄𝔓𝔖
ℑ𝔫𝔰𝔱𝔞𝔤𝔯𝔞𝔪: 𝔭𝔯𝔬𝔩𝔬𝔠𝔬𝔣𝔬𝔯𝔲𝔪𝔣𝔢𝔩𝔦𝔵𝔞𝔭𝔰