
Membri del gruppo:
Giancarlo Siano: Guitar
Mirella Agresti: Voce
Daniele Apicella: Percussioni
Carmine Mandia: Fisarmonica
Genere:
Musica Popolare/World Music
Zona di lavoro:
Senza particolari limitazioni
Bio del gruppo:
Il Cilento è da sempre terra dallo straordinario scenario artistico e culturale, parco naturale di bellezze paesaggistiche ed architettoniche senza pari e culla di tradizioni millenarie tramandate da padre in figlio.
E’ in questi luoghi meravigliosi ed intrisi di storia che nasce e si costituiscono i Rotumbe.
Fondati dal musicologo – musicista Giancarlo Siano, esperto e profondo conoscitore della tradizione etnomusicale del Cilento, i Rotumbè uniscono intorno a se un gruppo di artisti ed appassionati ricercatori di musica e cultura popolare, che insieme lavorano a progetti di recupero e divulgazione della cultura di tradizione ed ispirazione cilentana.
Un’attività questa che dedica ampio spazio alle pubblicazioni editoriali, discografiche ed alla stessa realizzazione di convegni e mostre – esposizioni di foto e strumenti musicali di tradizione.
La Compagnia di Musica Etnica Rotumbe ben presto diviene elemento propulsore di attrattiva musicale e culturale della tradizione cilentana, soprattutto tra giovani. Artisti che da provenienze di percorsi musicali diversi (dalla musica classica, al pop e al jazz) si sono incontrati in un progetto comune che ne ha mescolato esperienze ed attitudini, nella creazione di un linguaggio in cui la musica profuma di antico e respira di nuovo.
Contatti:
Telefono: 339 887 0315 (Giancarlo)
Mail: giancarlo.siano@libero.it
FB: Rotumbè
Scopri gli altri gruppi nella sezione musica:
Musica
