La 49esima edizione della Sagra del Cecatiello è tornata ad aprire i battenti, avrà luogo come sempre in quel di Paupisi (BN), dal 26 al 29 agosto 2022.

Quest’anno la proposta del programma di appuntamenti della Sagra del Cecatiello è molto ricca, e sicuramente alletterà come tutti gli anni visitatori da ogni provincia limitrofa.
Cosa sono i cecatielli? E’ bene precisare da subito, di cosa si tratta.
Sono un pasta tipica del Sannio, preparata con farina di grano duro, acqua e sale, condita con ragù di carne e una spolverata di formaggio.



La sagra del cecatiello è organizzata dalla pro loco Paupisi, in collaborazione con il comune e altre piccole realtà locali.
L’evento si svolge lungo un vero e proprio percorso enogastronomico con 2500 posti a sedere che si sviluppa con tre grossi stand dislocati lungo il paese. Nel centro storico decori originali e illuminazioni particolari fanno da sfondo alle degustazioni di vini, alle mostre e alla vendita di prodotti tipici del luogo.



Tra le novità del 2022 c’è l’inaugurazione del festival con il taglio del nastro, fuochi d’artificio e banda musicale, oltre all’annullo filatelico temporaneo con cartolina celebrativa.
Nel cartellone dell’evento c’è spazio anche per la quarta edizione del Festival degli artisti di strada provenienti da tutta Italia, con circa 15 spettacoli a sera e musica itinerante. Non solo, ci sarà anche il primo Raduno di Madonnari, che si terrà nelle giornate del 26 e del 27. Infine un laboratorio per bambini giorno 27.
L’evento facebook della Sagra del Cecatiello è clickabile, e si potranno ricevere notifiche in prossimità dell’evento stesso.
- CORVO