Sagra del Friariello – Volla (NA), tutto pronto per le 3 giornate della seconda edizione

Prende forma la seconda edizione della Sagra del Friariello, che si terrà ufficialmente durante l’ultimo fine settimana di gennaio, precisamente dal 26 al 28 del mese. Albergherà in quel di Volla, in provincia di Napoli, presso la tensostruttura di via Carducci.

Si tratta di uno degli eventi dedicati al celebre ortaggio partenopeo, organizzato dall’associazione Amip e dalla Pasticceria Bella Napoli con il patrocinio del Comune di VollaL’ingresso è gratis.

sagra del friariello di volla


Le tre giornate

Quindi tutte le serate saranno allietate da musica live e animazione. Madrina dell’evento, che allieterà la giornata inaugurale della grande festa (26 gennaio), è la tiktoker Very&Sasy: sarà lei a tagliare il nastro dando il via ufficialmente alla seconda edizione della sagra.

Si susseguiranno 3 giorni dedicati alla cucina napoletana e alle sue più radicate tradizioni, tra prelibatezze e specialità, in un’atmosfera di festa e divertimento per tutti. Il gustoso ortaggio sarà accompagnato dai suoi “classici compagni” ovvero salsicce e vino ma non mancheranno panini, cuzzetielli, pizze e tante altre proposte. Per concludere in bellezza, vasta anche la scelta dei desserts.

sagra del friariello di volla


Altro appuntamento per gli amenti del friariello


Il 20 gennaio si terrà a San Sebastiano al Vesuvio un altro appuntamento dedicato all’amato accostamento “sasicce e friarielli”. Come ogni anno, in occasione del giorno di San Sebastiano, prenderà il via, infatti, la tradizionale Sagra del soffritto, salsicce e friarielli, uno degli eventi gastronomici più attesi del periodo che si svolgerà presso le Bottegucce di piazza Belvedere.

Pertanto, la piazzetta dal panorama mozzafiato, posta ai piedi del Vesuvio, ospiterà diversi stand che prepareranno al alcune specialità a base di soffritto – un piatto di umili origini preparato con interiora del maiale e sugo – proponendo anche l’immancabile combinazione culinaria napoletana: quella composta dalle salsicce accompagnate dai friarielli.



Gli articoli degli eventi e sagre
Gli articoli recensione post eventi e sagre
Pagina facebook con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Instagram con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Youtube degli eventi e sagre in cui il trono di sagre è stato presente.
Pagina Telegram con tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sagre

Related Posts

Friariello, la fogliolina della discordia più versatile di sempre!

Friariello, la fogliolina della discordia più versatile di sempre!

Di pentola in torta il friariello viaggia da secoli in Campania, ma quali sono i retroscena sulle sue origini? Scopriamolo!

Abbuffate perdute, le sagre rinviate di Giugno – 2020

Abbuffate perdute, le sagre rinviate di Giugno – 2020

Per via delle misure di sicurezza post-Covid19 molte sagre di Giugno sono tristemente saltate. Ma quante mangiate davvero abbiamo perduto?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *