Sagra del Fungo Porcino – Castelpagano (BN), i fine settimana dal 15 al 24 settembre 2023

La Sagra del fungo porcino a Castelpagano (BN) si terrà quest’anno venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre 2023 e venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 per quella che viene annoverata come la 25esima edizione.

Il Trono di Sagre sarà presente e sarà occasione anche per visitare il borgo sannita, oltre che un tris di giornate ideali profumate al fungo porcino.

Sagra del Fungo porcino

Il menu completo della Sagra del fungo porcino sarà ovviamente preparato in tutte e 6 le giornate, sarà possibile quindi degustare i prelibati piatti dal venerdì alla domenica, nei due weekend messi a disposizione, in piazza Municipio, il pranzo dalle ore 12.00 e la cena a partire dalle ore 20.00.

Sarà anche allestito un trenino turistico, già presente nelle precedenti edizioni che consentirà agli avventori di fare un vero e proprio giro turistico del centro storico di Castelpagano. Saranno poi organizzate anche escursioni, passeggiate turistiche sensoriali, degustazioni di vini delle cantine del Sannio.

Sagra del Fungo porcino

Interessante abbiamo trovato anche l’iniziativa dell’Aperifungo, nella splendida piazzetta Case della terra dove sarà allestito un vero e proprio aperitivo a base di fungo, con stuzzicheria, hamburger e street food.

Sagra del Fungo porcino

Vi proponiamo intanto qualche anteprima di quello che troverete, ovvero qualche scatto da noi fatto durante l’edizione 24esima scorsa. Abbiamo particolarmente gradito le tagliatelle ai funghi porcini ma anche la pizza, che come vi renderete conto andrà per la maggiore.

Sagra del Fungo porcino
Sagra del Fungo porcino
Gli articoli degli eventi e sagre
Gli articoli recensione post eventi e sagre
Pagina facebook con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Instagram con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Youtube degli eventi e sagre in cui il trono di sagre è stato presente.
Pagina Telegram con tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sagre


Related Posts

Sagra del Carciofo – Pietrelcina (BN), una tradizione che va avanti dal 1976

Sagra del Carciofo – Pietrelcina (BN), una tradizione che va avanti dal 1976

Quest’anno l’appuntamento sarà il 4 maggio 2024, con il menù completo a base di carciofi della Sagra del Carciofo di Pietrelcina (BN). Ma sarà possibile saggiare un “antipasto” di ciò che vi aspetterà il 4 maggio, già nelle giornate del 21, 25 e 28 aprile. […]

Porcus Festival – Puglianello (BN), tutta la tradizione della cucina contadina a base di maiale

Porcus Festival – Puglianello (BN), tutta la tradizione della cucina contadina a base di maiale

Si rinnova l’appuntamento a Puglianello, in provincia di Benevento, per l’ennesima edizione del Porcus Festival. Le date ufficializzate sono quelle dall’8 al 10 marzo 2024. Tutta la tradizione della cucina contadina a base di maiale torna disponibile in menu al 𝐏𝐨𝐫𝐜𝐮𝐬 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 di 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨, presto […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *