Torna per la 43° edizione la Sagra della Braciola a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno – Campania, dal 25 al 28 agosto 2023, il 29 invece, appena annunciata come giornata extra, con nostalgia ’90.

Una bella festa per la più longeva sagra enogastronomica dei Monti Picentini che, si racconta, si tenga nella zona fin dagli inizi del 1500 quando gli spagnoli si insediarono nel Regno di Napoli.
La bella festa della Sagra della Braciola 2023 si terrà nella piazza principale di Montecorvino Rovella e lungo tutto il centro storico di Rovella, dove i visitatori troveranno tanti stand che consentiranno di assaporare la gustosa braciola cotta lentamente tra i vicoli e le strade del centro storico.

La speciale braciola di Montecorvino Rovella nei Monti Picentini
La Sagra della Braciola è la più vecchia sagra enogastronomica dei Monti Picentini Preparare la braciola a Montecorvino Rovella è una tradizione: la braciola viene avvolta con un caratteristico “fil di ferro” e preparata secondo un’antica e segreta ricetta locale e poi viene servita all’interno di un croccante panino accompagnato da ottimo vino dei colli salernitani.

Oltre al panino farcito saranno disponibili anche ottimi piatti di pasta, patatine, le percoche nel vino e le stupende zeppole fritte. Nel centro storico di Montecorvino Rovella tanti stand gastronomici aperti dalle ore 20.00 e non mancherà anche animazione musicale nell’area della festa.

Da non dimenticare il primo piatto, un abbondante piatto di pennette con tanta braciola a ricoprire.
Vi mostriamo il video della scorsa edizione: