Sagra della lasagna e della polpetta costese – Costa di Mercato San Severino (SA), arriva la 14esima edizione della lasagna farcita di polpette costesi

Torna a Mercato San Severino la Sagra della Lasagna e della Polpetta Costese e la 13^ Festa dell’ambiente, dello sport e dell’agricoltura. Quest’ultima comincerà dal 29 agosto, mentre la sagra dal 31 agosto e durerà fino al 4 settembre.

la locandina dell'evento della sagra della lasagna e della polpetta costese
La locandina con gli ospiti dell’evento

Dal 29 agosto inizierà a Costa di Mercato San Severino (SA) la 13^ Festa dell’ambiente, dello sport e dell’agricoltura.
Una settimana all’insegna dello sport, dell’ambiente e dell’agricoltura , infatti saranno organizzati vari giochi di piazza (caccia al tesoro, tiro alla fune e gare podistiche). Il 29 agosto ci sarà una esibizione di rugby, della società ASD Salerno, a cura del Presidente Giuseppe Forestiero. Martedì 30 agosto ci sarà un triangolare di calcetto a cura di Carmine Ingenito . Il 3 settembre ci sarà un concorso di bellezza per eleggere Mister & Miss Mercato San Severino Baby e poi Miss & Mister San Severino.

Miss Mercato San Severino, durante l’11esima edizione

A completare questa settimana ci saranno 4 convegni: il I convegno si terrà il 31 agosto, il tema del convegno sarà la giustizia: “quando prevenire è peggio che punire’’. Il 1 settembre si terrà il II convegno che ha come tema “ agricoltura conservativa per tutelare il clima, l’ambiente, la salute e la sicurezza alimentare’’. Il III convegno si terrà il giorno 2 settembre che avrà come tema “ le comunità energetiche rinnovabili, vantaggi economici e ambientali’’.
Il IV e ultimo convegno avrà come tema ‘’ Quale futuro per il nostro paese ‘’, interverranno politici locali e nazionali.


Il 31 agosto ci sarà anche il concorso di karaoke per bambini, dai 6 ai 13 anni.
Tutto è stato organizzato dall’associazione per la tutela ambientale e del territorio ‘’ Astrambiente ‘’ guidata dal prof. Luigi Pergamo.
La manifestazione è stata voluta fortemente anche dal dott. Antonio Somma, sindaco della città di Mercato San Severino che patrocinia l’evento e della dott.ssa Enza Cavaliere, vicesindaco della città di Mercato San Severino e dal consigliere comunale Giuseppe Albano.

una locandina dell'evento della sagra della lasagna e della polpetta costese
La locandina


Tutte le sere è possibile degustare dei piatti tipici locali e dal 31 agosto al 4 settembre la famosa Lasagna Costese farcita dalle tipiche polpette. Tutte le sere potrete ascoltare ottima musica e ballare liscio e latino americano a cura dei maestri Franco Esposito e Antonio Molinaro e dal consigliere Luigi Ingenito.
Allieteranno le serate: il 31 agosto la famosa cantante Nancy Coppola, il 3 settembre il cantante neomelodico Luca Argenti e la manifestazione si concluderà il 4 settembre con gli artisti della Paranza ro’ Tramuntan.

La lasagna farcita

Per info e iscrizioni ai concorsi e giochi : 089 894481 – festambientesportagricoltura@iltronodisagregmail.com

  • CORVO

Potete seguire l’evento facebook della Sagra della lasagna e della polpetta costese per ricevere notifiche in prossimità dello stesso.

Gli articoli degli eventi e sagre
Gli articoli recensione post eventi e sagre
Pagina facebook con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Instagram con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Youtube degli eventi e sagre in cui il trono di sagre è stato presente.
Pagina Telegram con tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sagre


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.