Sagra della Pasta e Fagioli e della Pannocchia – Trivio di Castel San Giorgio, una delle più longeve sagre dell’agro nocerino sarnese

A Trivio di Castel San Giorgio a pochi metri dall’uscita autostradale A30 nei giorni 25-26-27-28 agosto andrà in scena la sagra che è tra le più attese e longeve di tutto l’agro nocerino sarnese, ovvero la Sagra della Pasta e Fagioli e della Pannocchia.

La locandina ufficiale

Un’occasione per poter gustare un piatto di pasta e fagioli semplice o con le cozze, fagiolata alla messicana, scarole con fagioli, pannocchia lessa o alla brace, granoturco fritto, patatine, panini con la salsiccia o con la milza. Quest’anno per festeggiare il ritorno, dopo due anni di sospensione dovuto al covid, due novità: un piatto della tradizione contadina ovvero piatto di pasta con pomodoro e fagioli “corna dei signori” (fagioli dell’uccelletto) e per gli amanti del food porn una vera prelibatezza: una frittatina con la pasta e fagioli di recupero.


Un appuntamento di 4 giorni in cui le massaie faranno degustare piatti dal gusto eccezionale. Degustazioni di piatti dal sapore della tradizione, quelli che sanno di semplicità ma unica bontà.
Poi balli, musica e tanto tanto divertimento assicurato con ospiti fantastici come Gerardo Amarante in arte Gerardiniello “spaccapaese” tutto questo e tanto altro è quello che ci si aspetta dalla “32° Edizione della Sagra della pasta e fagioli e della pannocchia”.

Gerardo Amarante il 25 agosto

Organizzata dall’Associazione San Michele Arcangelo. Una sagra unica e frizzante che in questi anni è cresciuta sempre di più e che si è arrestata solo per il covid, richiamando a se tante persone amanti del cucinare bene!

Cliccate e seguite l’evento facebook per restare aggiornati con notifiche in prossimità dell’evento stesso.

evento facebook della sagra della pasta e fagioli e della pannocchia
L’evento facebook
  • CORVO
Gli articoli degli eventi e sagre
Gli articoli recensione post eventi e sagre
Pagina facebook con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Instagram con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Youtube degli eventi e sagre in cui il trono di sagre è stato presente.
Pagina Telegram con tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sagre

Related Posts

Porcus Festival – Puglianello (BN) – 2023

Porcus Festival – Puglianello (BN) – 2023

Il Porcus Festival di Puglianello (BN) raccoglie l’eredità della ventennale Fest’ du Puorc’, ricco menu e solito entusiasmo!

Sagra della Pasta e Fagioli e della Pannocchia – Trivio di Castel San Giorgio (SA), compie 33 anni una delle più attese sagre dell’agro-nocerino-sarnese

Sagra della Pasta e Fagioli e della Pannocchia – Trivio di Castel San Giorgio (SA), compie 33 anni una delle più attese sagre dell’agro-nocerino-sarnese

Countdown iniziato per la 33° edizione della sagra più longeva del territorio di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, che si svolgerà dal 24 al 27 agosto 2023, stiamo parlando ovviamente della Sagra della Pasta e Fagioli e della Pannocchia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *