Sagra della Pasta e Fagioli e della Pannocchia – Trivio di Castel San Giorgio, una delle più longeve sagre dell’agro nocerino sarnese

A Trivio di Castel San Giorgio a pochi metri dall’uscita autostradale A30 nei giorni 25-26-27-28 agosto andrà in scena la sagra che è tra le più attese e longeve di tutto l’agro nocerino sarnese, ovvero la Sagra della Pasta e Fagioli e della Pannocchia.

La locandina ufficiale

Un’occasione per poter gustare un piatto di pasta e fagioli semplice o con le cozze, fagiolata alla messicana, scarole con fagioli, pannocchia lessa o alla brace, granoturco fritto, patatine, panini con la salsiccia o con la milza. Quest’anno per festeggiare il ritorno, dopo due anni di sospensione dovuto al covid, due novità: un piatto della tradizione contadina ovvero piatto di pasta con pomodoro e fagioli “corna dei signori” (fagioli dell’uccelletto) e per gli amanti del food porn una vera prelibatezza: una frittatina con la pasta e fagioli di recupero.


Un appuntamento di 4 giorni in cui le massaie faranno degustare piatti dal gusto eccezionale. Degustazioni di piatti dal sapore della tradizione, quelli che sanno di semplicità ma unica bontà.
Poi balli, musica e tanto tanto divertimento assicurato con ospiti fantastici come Gerardo Amarante in arte Gerardiniello “spaccapaese” tutto questo e tanto altro è quello che ci si aspetta dalla “32° Edizione della Sagra della pasta e fagioli e della pannocchia”.

Gerardo Amarante il 25 agosto

Organizzata dall’Associazione San Michele Arcangelo. Una sagra unica e frizzante che in questi anni è cresciuta sempre di più e che si è arrestata solo per il covid, richiamando a se tante persone amanti del cucinare bene!

Cliccate e seguite l’evento facebook per restare aggiornati con notifiche in prossimità dell’evento stesso.

evento facebook della sagra della pasta e fagioli e della pannocchia
L’evento facebook
  • CORVO
Gli articoli degli eventi e sagre
Gli articoli recensione post eventi e sagre
Pagina facebook con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Instagram con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Youtube degli eventi e sagre in cui il trono di sagre è stato presente.
Pagina Telegram con tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sagre

Related Posts

Sagre di Liberi – Liberi (CE) – 2024

Sagre di Liberi – Liberi (CE) – 2024

Sagre di Liberi (CE) da il via alla sua lunghissima stagione di eventi. Al solito il susseguirsi di appuntamenti ha inizio sul finale di Giugno (il 22, quest’anno) e prosegue (bel tempo permettendo) fino praticamente ai primi di Ottobre, firmando l’ultimo weekend di Settembre con […]

Porcus Festival – Puglianello (BN) – 2023

Porcus Festival – Puglianello (BN) – 2023

Il Porcus Festival di Puglianello (BN) raccoglie l’eredità della ventennale Fest’ du Puorc’, ricco menu e solito entusiasmo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *