Sagra della Trippa – Molinara (BN), quasi tutto pronto per la 12esima edizione per questa chicca del beneventano

Il Comitato Festa Maria Santissima delle Grazie organizza per il prossimo 29 e 30 giugno la dodicesima edizione della Sagra della trippa a Molinara, in provincia di Benevento.

Gli stand apriranno alle ore 20 in piazza Madonna delle Grazie (in caso di pioggia le serate si svolgeranno invece presso la sala parrocchiale San Giuseppe). Non mancherà neppure un programma liturgico che continuerà anche dopo la festa, fino al 2 Luglio, giornata dedicata alla Festa della Madonna delle Grazie.


Il via ai preparativi della trippa al sugo, per far sì che sia tutto pronto come ogni anno, gli avventori potranno saggiare il prodotto tipico del luogo, presente anche un primo e un contorno.


La trippa è per l’appunto, uno dei piatti tipici di Molinara, pertanto per tutti coloro amanti di questo piatto particolare, l’appuntamento è imperdibile! Segnatevi le date, 29 e 30 giugno 2024!

Un appuntamento di successo, che coinvolge non soltanto l’intera provincia sannita, ma anche Puglia e Molise, ai confini con il Fortore.



Comunicato Stampa

Tradizione, folclore e spettacolo: Molinara presenta la dodicesima edizione della “Festa della Trippa”. L’appuntamento è per i giorni 29 e 30 giugno in Piazza Madonne delle Grazie. Bontà, musica e tanta allegria.
A caratterizzare la festa è il piatto scelto anni addietro. Nel tempo gli organizzatori hanno creduto, investito e saputo rinnovare fino a poter far dire loro che non esiste una trippa buona come quella che sapientemente sappiamo insaporire a Molinara!
Ad accompagnare la trippa ci saranno anche altri piatti tipici della cucina molinarese. In piazza, attorno agli stand del gusto, un ricco programma musicale. Sabato sera gli Armony Band e domenica serata in compagnia degli Azzurro 2024 Band.
A promuovere la festa il comitato istituito in onore della Madonna delle Grazie di Molinara guidato da Antonio Spagnoletti che, in accordo con Don Sergio Ingegno, parroco del paese, presenta anche un programma religioso.
I festeggiamenti in onore della Madonna sono in calendario il 2 luglio.

In un’ottica sempre più ecologica, negli ultimi tempi la trippa è stata servita in piatti di cellulosa con posate biodegradabili, prestando particolare attenzione alla raccolta differenziata, confermando un comportamento collettivo virtuoso. 

Gli articoli degli eventi e sagre
Gli articoli recensione post eventi e sagre
Pagina facebook con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Instagram con tutti gli eventi e sagre.
Pagina Youtube degli eventi e sagre in cui il trono di sagre è stato presente.
Pagina Telegram con tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sagre


Related Posts

Festa del Grano – Casali di Faicchio (BN), il culto dell’antico rito della raccolta del grano e la cultura dell’entroterra sannita

Festa del Grano – Casali di Faicchio (BN), il culto dell’antico rito della raccolta del grano e la cultura dell’entroterra sannita

E’ giunta ormai alla sedicesima edizione la Festa del Grano di Casali di Faicchio, in provincia di Benevento.Una vera e propria rievocazione dell’antico rito della raccolta del grano, in particolare della mietitura e della trebbiatura. Un evento azzeccatissimo per tutti i nostalgici e amanti della […]

Sagra del Carciofo – Pietrelcina (BN), una tradizione che va avanti dal 1976

Sagra del Carciofo – Pietrelcina (BN), una tradizione che va avanti dal 1976

Quest’anno l’appuntamento sarà il 4 maggio 2024, con il menù completo a base di carciofi della Sagra del Carciofo di Pietrelcina (BN). Ma sarà possibile saggiare un “antipasto” di ciò che vi aspetterà il 4 maggio, già nelle giornate del 21, 25 e 28 aprile. […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *