Prende luce la primissima edizione della sagra di San Lorenzo, in quel di Giffoni Valle Piana. La sagra nasce da un’idea di Don Alessandro Bottiglieri e l’oratorio San Lorenzo tutto, oltre che dall’associazione ANSPI San Lorenzo. L’evento ovviamente si terrà davanti alla chiesa di San Lorenzo, patrono della comunità.

Ritorno all’aggregazione
L’obiettivo di questa sagra è quello di far riscoprire l’aggregazione socio-culturale che in questi due ultimi anni un po’ è andato persa, e la comunità sicuramente si farà trovare presente. Un altro obiettivo dell’evento è sicuramente di carattere spirituale, riscoprendo il senso comunitario della fede.


I programmi musicale-gastronomico
Il programma musicale della Sagra di San Lorenzo, di Giffoni Valle Piana. Sarà così composto: domenica 7 agosto Amedeo Maiorano, lunedì 8 agosto Musicamore: Tammurriat, Pizzica e Tarante. Martedì 9 agosto Daniele Nardi.
Per quanto concerne il programma gastronomico invece avremo tutti i giorni pane tuost e fasul, zeppole ed anguria. Nello specifico delle 3 giornate, un piatto tipico diverso ogni sera. Domenica 7 pasta e fagioli, lunedì 8 penne allo scarpariello e martedì 9 trofie salsiccia pomodorini e basilico.
- CORVO
Clicca per ricevere notifiche in prossimità dell’evento.
