Chi decide di dedicare la propria vita a servire persone che a notte fonda si presentano affamati al counter, come zombie ma un po’ più tristi, meriterebbe già a prescindere una nota di merito. O di essere insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine di Vittorio Veneto. O quantomeno una recensione positiva, cominciamo da quest’ultima, oggi vi parlo di Svalvolato on the road.

Secco e con note fruttate
Se si comincia ad affinare il palato con un siculo bianco, secco e con note fruttate, e poi si pensa che la serata sia finita e si conclude con un Unicum, per poi ricominciare con un Whisky Sour con funzioni di sorbetto il tempo tende a dilatarsi, i ricordi a diradarsi.
Quindi sei in parte giustificato se, alle ore 4 del mattino, scordarello di aver già cenato, ti presenti in hamburgeria, da Svalvolato on the road, appunto, per un secondo round.

LA BANDA
Cattedrale nel deserto ci appare bianco e luminoso, come fu la banda per Jake Blues (“LA BANDA!”) e seppur con meno capriole ci avviciniamo per ordinare, mai così decisi e puntuali, quattro begli hamburger.
Per la precisione, un Road per me, uno Svalvolato e un Bardal per i ragazzi e un Bad Boy per Corvo, che con un sorriso sagace si rivede nel panino.
Dopo aver ordinato ci precipitiamo (rantoliamo) per prendere posto, ovviamente in esterna essendo il locale in realtà un truck con spazio a sedere. Aspetto sobrio, almeno il suo, lindo, ci accoglie e letteralmente dopo pochi minuti veniamo serviti.
Era precisamente ciò che ci serviva.
Ad ogni morso nel mio Road mi consolo con l’hamburger tenero e succoso. Un caldo abbraccio.
L’amata cipolla caramellata spennella di salsa e cheddar il palato e il fungo trifolato completa l’opera.
Non posso dir molto di più siccome lo finisco in 5-6 avidissimi bocconi, nonostante le dimensioni oneste.

Svalvolato on the road, in sintesi…
Ricapitolando, tempo di permanenza? Brevissimo.
Sono stati veloci loro e abbiamo rasentato il cannibalismo noi, forse in tutto 15-20 minuti.
Abbiamo preso “solo” i 4 panini, per un totale di 29,00 €
0 bibite (E CI MANCHEREBBE) e 0 coperti (giustamente)
Ci tornerei? Si, sia lucido che non.
